Petra Giordania Tour e Viaggi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

APPLICAZIONE
Tutte le referenze , le stime fornite , le prenotazioni effettuate , e tutti i servizi prestati da o per conto della Med Tours Travel / Petragiordania,com  (‘l’operatore’) sono soggetti alle presenti Termini e Condizioni di Vendita(“Condizioni”).
DEFINIZIONI :
Con i termini di:
– Cliente , ( e/o Passeggero), si intende : individuo, gruppo, società o altra persona giuridica che utilizza i servizi offerti da Med Tours Travel / Petragiordania,com , in prima persona o attraverso la mediazione di agenti che operano per Suo conto.
– Servizio, si intende: la fornitura di alloggio e/o trasporto e/o vitto e/o servizio di guida turistica offerti da Med Tours Travel / Petragiordania,com  e accettata dal Cliente( e/o Passeggero) .
IL CLIENTE E L`AUTORITÀ:
La persona che richiede referenze, stime, prenotazioni o alla quale venga reso qualsiasi servizio, si desume che abbia letto e accettato le condizioni di vendita e nel caso del coinvolgimento di operatori che agiscano per conto del cliente, si richiede che questi abbiano l’autorità di agire per conto della persona, al cui nome sia stato richiesto un preventivo o prenotazione o qualsiasi fornitura di servizi(collettivamente indicato come ‘il cliente’)
FORNITURA DI SERVIZI DA TERZE PARTI :
L’operatore fornisce ai clienti sia i servizi di cui dispone direttamente che quelli eseguiti da partners, terze parti, concordatari e associati nell`ambito dell’industria turistica, come alberghi, trasporti, e compagnie aeree.
L’operatore considera i partners, terze parti, come agenti collaboratori e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi perdita, danno, lesione o quant`altro il cliente possa eventualmente subire a causa di qualsiasi azione, od omissione dei Partners, terze parti. Il contratto convalidato da partners, terze parti, è costituito da vouchers o ricevute; il diritto di regresso del Cliente , sarà unicamente contro il Partner, terza parte.
SCELTA DELLA DESTINAZIONE :
Il cliente prende atto che ha selezionato destinazione ed Itinerario in base alle informazioni raccolte da opuscoli e / o su Internet. E` altresi` consapevole, che alcuni opuscoli e / o notizie su Internet compilati ,gestiti ed aggiornati da partners – terze parti- non sono sotto il controllo dell`Operatore. Di conseguenza l’Operatore non può e non garantisce che qualsiasi destinazione si conformerà in tutto o in parte con tale opuscolo e / o Internet.
PREZZI :
I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso. I prezzi sono soggetti ad adeguamento in caso di variazioni, tali come : l`imposta sul valore aggiunto, il prezzo del carburante, le tariffe aeree o alberghiere. Tutti i prezzi e le quote sono espressi in dollari statunitensi, come specificato, a meno che non sia diversamente convenuto. I pagamenti in valuta estera approvata, verranno accettati al tasso di cambio applicato dalla Banca Centrale di Giordania al momento del ricevimento del pagamento. Qualsiasi deficit derivante dalle fluttuazioni dei tassi di cambio sarà a carico del Cliente (passeggero).
PRENOTAZIONE, DEPOSITO E TERMINI DI PRENOTAZIONE :
Un acconto del 50% (‘deposito’) del prezzo totale del tour è richiesto per la prenotazione di qualsiasi servizio o pacchetto turistico. Il saldo del tour è richiesto entro la 1° settimana lavorativa prima del viaggio. Le prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di partenza , devono essere accompagnate dal pagamento completo.
L’Operatore si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione se il deposito non sia pervenuto nei termini convenuti.
Dietro il ricevimento del modulo di domanda debitamente compilato e firmato, e accompagnato dalla ricevuta del deposito, si considerano confermate e corrette tutte le informazioni relative all’itinerario (‘ L’itinerario ‘).L’operatore, secondo la disponibilità, si adoperera` per garantire le prenotazioni di tutti i servizi richiesti. Quando il pagamento del prezzo del tour per intero sara` ricevuto, allora il costo del medesimo sara` garantito e fissato nei termini convenuti. Se il pagamento finale non viene ricevuto in tempo, l’operatore può annullare l’itinerario.
CANCELLAZIONE E PENALITA` :
Il recesso totale o parziale da parte del Cliente,sara` valido soltanto con la ricezione per iscritto della richiesta di cancellazione, inviata via e-mail oppure via Fax, alla Med Tours Travel / Petragiordania,com ; in base al calcolo dei giorni dalla data del ricevimento della cancellazione, verranno applicate le seguenti penalita` pecuniarie:
  30 giorni prima della partenza 25% (venticinque per cento) del prezzo contratto.
  29-15 giorni prima della partenza 35% (trentacinque per cento) del prezzo di contratto.
  14-7 giorni prima della partenza 45% (quarantacinque per cento) del prezzo di contratto.
  6-1 giorni prima della partenza: 80% (80 per cento) del prezzo di contratto.
  No Show 100% (cento per cento) del prezzo di contratto.
Si prende atto che alcuni alberghi osservano delle penalita` piu` severe che dovranno essere applicate dall`Operatore a carico del Cliente. ( es. cut of date’ Deposit).
SOLUZIONI DI ACCOMMODAZIONE :
La sistemazione è tale a quella specificata nell’itinerario o brochure o web, e per standard e` riferita a due persone che condividono una camera doppia, con letto matrimoniale oppure con 2 letti singoli (twin). La sistemazione in camera con 2 letti singoli ( twin) è soggetta a disponibilità. La Med Tours Travel / Petragiordania,com , in caso di indisponibilita` si riserva il diritto di fornire una soluzione alternativa. Questa operazione non influira` in alcun modo sul prezzo del tour. La sistemazione in camera singola (letto unico) e` di scarsa disponibilita`, ma potrebbe essere disponibile con il pagamento di una quota suppletiva, fino ad esaurimento.
PASTI :
I Pasti inclusi sono tali come specificato nell`itinerario.
TRASPORTO :
Il trasporto è in veicoli da turismo climatizzati, pullman, minibus o veicoli berlina adeguati alle esigenze del tour. Med Tours Travel / Petragiordania,com  si riserva pertanto il diritto di utilizzare veicoli di piccole dimensioni qualora il numero di passeggeri che partecipano al tour si riduca consistentemente.
TERMINI DI VENDITA PER ADULTI CON MINORI :
I bambini sotto i 2 anni sono gratuiti; i bambini da 2 a 12 anni ( non compiuti) che condividono la camera e il letto, con i genitori, hanno il diritto al 50% di sconto. L`aggiunta di un letto prevede l`applicazione di una quota suppletiva.
GRATUITA` :
Per ogni 15 Clienti/Passeggeri, paganti, il 16^ è gratuito, per una quota equipollente a mezza camera doppia, e in regime di solo Colazione.
DOCUMENTI DI VIAGGIO :
I documenti (programmi, vouchers, ecc) vengono preparati e rilasciati dopo il ricevimento del pagamento completo del prezzo del viaggio.
RESPONSABILITA ‘ :
Tutti i tours sono prenotati e i preparativi sono eseguiti , a condizione che l’operatore, i suoi dipendenti ed agenti, non ne abbiano responsabilita`, e che siano esenti da tutte le conseguenze legali per perdite, danni, incidenti, lesioni, ritardi o qualsiasi inconveniente a danno di qualsiasi Cliente e , per estensione, dei Suoi: eredi, esecutori, amministratori o assegnatari, e inoltre l`operatore si ritiene non responsabile del bagaglio o altri beni e proprieta`, dove, quando e per quanto lo stesso si possa verificare. Il Cliente considera l`Operatore, i dipendenti e agenti : esenti da responsabilita` e di eventuali conseguenzialita`.
BAGAGLI :
Sono ammessi una valigia ed una borsa “a mano” per persona, per un totale di 20 Kg . Med Tours Travel / Petragiordania,com  non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni a bagagli, e a oggetti personali , per qualsiasi causa. I passeggeri sono invitati ad acquistare prima del viaggio, una sufficiente copertura assicurativa.
DIRITTO DI AMMISSIONE RISERVATA :
Med Tours Travel / Petragiordania,com  si riserva a Sua discrezione di disporre il posizionamento dei passeggeri, e di altre regole di condotta; inoltre si riserva il diritto, a sua discrezione, di rifiutare, di accettare o considerare qualsiasi persona come passeggero/Cliente. I passeggeri/Clienti dovranno sottostare a tutte le istruzioni conformi a legge, di ciascun dipendente della Med Tours Travel / Petragiordania,com .
FUMO :
Non è consentito fumare a bordo di qualsiasi veicolo. Fermate regolari ad uso e consumo dei Clienti, sono incluse durante il viaggio.
RITARDI :
Med Tours Travel / Petragiordania,com  non è responsabile per le conseguenze di qualsiasi ritardo, se derivato da cause al di fuori del proprio controllo.
ASSICURAZIONE :
E` consigliabile che il Cliente provveda ad acquistare, a priori del viaggio, una adeguata copertura assicurativa , come per la cancellazione a causa di malattia, incidenti o lesioni. La copertura per Incidenti personali o a responsabilità personale e` anche raccomandata. L’Operatore non sarà ritenuto responsabile, in alcun modo, se il cliente non si tutela con un’adeguata copertura assicurativa . L`Operatore non e`obbligato a rendere effettiva la polizza di assicurazione del cliente se non dietro istruzioni dettagliate fornite per iscritto; tutte le assicurazioni eseguite dall`Operatore in conformità a tali istruzioni, saranno oggetto a tali eccezioni e condizioni eventualmente imposte dall`Agente assicurativo o oppure da coloro che hanno sottoscritto di accettare il rischio, e l’Operatore non e` obbligato ad ottenere una copertura separata per ogni rischio così escluso.
Qualora gli assicuratori contestano la loro responsabilità, per qualsiasi motivo, il Cliente farà ricorso contro gli assicuratori, soltanto. Si prega di notare che diverse società di carte di credito offrono livelli limitati di assicurazione di viaggio, che l’operatore non considera sufficenti come copertura per i viaggi internazionali. Si prega di verificare con le rispettive società di carte di credito al fine di ottenere i dettagli specifici di copertura.
PASSAPORTO & VISTO D`INGRESSO :
E’ responsabilita` del Cliente di garantire che il passaporto e il visto di ingresso siano aggiornati, e con una validita` residua di almeno sei mesi dal rientro dal viaggio al paese d’origine e che le eventuali vaccinazioni, laddove richieste, siano state eseguite. Si prega di verificare i requisiti con il vostro agente di viaggio o l’operatore prima della partenza. L’Operatore si adopererà per assistere il Cliente, ma l’assistenza sarà a discrezione dell’operatore stesso e il Cliente prende atto che, in tal modo, l’Operatore non si assume alcun obbligo o responsabilità e il Cliente prosciogliel`Operatore da qualsiasi eventuale conseguenza della sua ( del Cliente) inosservanza.
ESTENSIONI FUORI PROGRAMMA :
Nel caso di improvvisi cambiamenti all`itinerario o alla programmazione del viaggio causati da ritardi o riprogrammazione dei voli, per maltempo, scioperi o qualsiasi altra causa che è al di fuori del controllo dell`Operatore, dei suoi agenti o partners, e` comprensibile che le spese relative a queste estensioni non programmate (sistemazione in albergo, ecc) saranno a carico del cliente.
VARIAZIONI ITINERARIO :
Mentre ogni sforzo è fatto per mantenere inalterati tutti gli itinerari pubblicati, l`Operatore si riserva il diritto di apportare delle necessarie modifiche per la comodità del cliente, ad esempio in alcuni casi, le condizioni metereologiche possono richiedere una modifica nell’itinerario del tour e questo non costituisce un motivo di rimborso.
TRASFERIMENTI :
Si prega di notare che i servizi di volo e trasferimenti in pullman sono sub-appaltati a società indipendenti. Essi sono i soli responsabili di questa parte del percorso. L’Operatore non sarà responsabile per addizionali trasferimenti al di fuori del percorso citato nel programma. L`importo addizionale sarà a carico del cliente.
RECESSO IN LOCO :
Mentre è possibile la recessione in loco dagli itinerari turistici programmati, resta inteso che tale recesso e` comunque a carico del Cliente.
GIURISDIZIONE LEGALE :
La Legge e la Giurisdizione del Regno Hashemita di Giordania disciplina i rapporti tra il Cliente e l’Operatore.
COMPORTAMENTO :
Il Cliente accetta di essere sempre rispettoso/a della condotta richiesta dall`Operatore o da altri e che non costituira`in alcun modo un pericolo per gli altri passeggeri lungo il percorso.
RICHIESTE SPECIALI :
Il Cliente, che ha richieste particolari, deve specificare tali richieste all`Operatore nel modulo di prenotazione. Mentre l’operatore si adopera` per cercare di soddisfare tali richieste,tuttavia non garantisce il buon esito.
RIMBORSI :
I rimborsi saranno presi in considerazione solo per i servizi che il cliente non ha ricevuto, ad eccezione di quei servizi non ottenuti per cause fuori dal suo controllo diretto, quali le avverse condizioni climatiche o ritardi imprevisti. Ci riserviamo il diritto di modificare / o cancellare qualsiasi itinerario o servizio, se ritenuto necessario.

  • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ :
    L’operatore sarà in nessun caso ritenuto responsabile per nessun reclamo di qualsiasi natura, a meno che tale reclamo sia dovuto per negligenza dell`Operatore e tale richiesta sia indirizzata per iscritto all`Operatore entro 10 (dieci) giorni dal termine del viaggio. Tale responsabilità sarà limitata e in nessun caso l`Operatore sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.
    PRIVACY – RISERVATEZZA :
    L’operatore si impegna a trattare tutte le informazioni del cliente in via strettamente confidenziale, fatti salvo gli obblighi contrattuali e di legge.
    IL CONTRATTO :
    Le Condizioni di Vendita, nella loro interezza, costituiscono i termini di rapporto tra le parti. Non esistono altri termini, condizioni, garanzie, dichiarazioni, promesse, imprese o incentivi di qualsiasi natura che regolano tali rapporti; il Cliente e` consapevole di non aver riposto fiducia in alcun elemento o statuto dichiarato per conto dell’Operatore o altrimenti, che non sia quivi incluso .
    Med Tours Travel / Petragiordania,com:
  • non può essere ritenuta responsabile per le questioni che sfuggono al suo diretto controllo , quali le avverse condizioni climatiche o ritardi imprevisti. Ci riserviamo il diritto di alterare / modificare o annullare qualsiasi itinerario o di un servizio, se ritenuto necessario.
  • Tutti i prezzi sono corretti al momento della stampa e di rilascio, ma sono soggetti a cambiamenti futuri, se necessario.
  • Il Cliente e` invitato ad ottenere l’assicurazione di viaggio che copre gli infortuni, le cure ospedaliere e altre spese mediche e danni / e smarrimento di effetti personali.
  • I passeggeri sono invitati a stipulare un’adeguata assicurazione di viaggio prima della partenza.
    Tutti i tours escludono tutte le Assicurazioni, le mance, le bevande, pasti non specificati, le telefonate e tutti gli elementi di carattere personale.